Progettazione e montaggio infissi facciata continua
La facciata continua delimita gli spazi interni degli edifici rispetto a quelli esterni, proteggendo gli ambienti dagli agenti atmosferici presenti all’aria aperta. Oggi grazie a ricerca e percorsi evolutivi di progettazione, la facciata continua regola la trasmissione dei flussi energetici tra interno ed esterno, influenzando profondamente il comfort abitativo. Infine determina esteticamente l’aspetto dell’edificio e le sue relazioni paesaggistiche perché, tra l’altro, rappresenta un fertile terreno di sperimentazione di tecniche costruttive innovative, nelle quali trovano giusto compimento: creatività e uso di materiali ipertecnologici.
La facciata continua a montanti e traversi, si basa su elementi verticali e orizzontali, generalmente in alluminio, che formano un reticolo strutturale al quale vengono poi applicati i tamponamenti, trasparenti od opachi.
La facciata continua viene sviluppata a partire dal progetto architettonico, si concretizza e suddivide in celle e montanti secondo un ordine armonioso e strutturalmente funzionale al progetto.
Nella fase di progettazione vengono selezionati, proposti e scelti complementi coordinati nello stile, capaci di armonizzare il progetto estetico. Inoltre, grazie agli accessori, alle finiture disponibili e alla precisione in fase progettuale, è possibile ottenere strutture leggere, funzionali e resistenti nel tempo, al servizio di complesse e particolari forme geometriche poliedriche.
Il nostro staff competente e specialistico è in grado di assistere in fase progettuale concretizzando strutture di grandi dimensioni, mentre i nostri tecnici posatori effettuano il montaggio ad hoc dando valore, pregio e funzionalità a living tradizionali, contemporanei e moderni.